Boxe Verbania
Dal 1972 A.S.D. Boxe Verbania.

La Boxe era un pensiero costante nelle menti dei giovani di Pallanza, soprattutto di quelli dell’allora chiamata “Villa”, che sognavano davanti alla televisione nel bar di piazza “Pasquè”, inneggiando ai campioni dell’epoca. Il più infervorato e coinvolto era Angelo Idi il quale, nelle serate Verbanesi dell’epoca, incrociava i guantoni in un locale adiacente la Casa del Popolo di Piazza Gramsci; scomparso qualche anno fa, tentò la carriera di pugile con la Gallaratese, arrivando perfino a fare qualche incontro tra i professionisti negli Anni 60. L’incontro tra Idi ed il Maestro Matteo Del Grosso fu un momento cruciale: nel lontano 1972 Essi diedero alla luce a “La Pugilistica Verbania”, oggi nota come A.S.D. Boxe Verbania. Proprio il maestro Del Grosso, recentemente scomparso, diede una linea indelebile di quelli che sono e saranno per sempre i valori assoluti che si respirano tra le mura della palestra: un uomo “d’angolo” di caratura internazionale, che ha speso un’intera vita per la Nobile arte e a cui va la nostra più sincera gratitudine.

Sono molti gli atleti, i collaboratori, i tecnici ed i dirigenti che hanno contribuito a rendere celebre la Boxe Verbania, ma al di là dei nomi e dei risultanti, l’elemento che ci contraddistingue sono le emozioni che viviamo e facciamo vivere.

Oggi più che mai vogliamo concentrarci su valori fondamentali quali disciplina, serietà, fratellanza, dedizione e lealtà. Noi, forti dell’esperienza di un glorioso passato, vogliamo guardare al futuro, con l’obiettivo di promuovere l’etica sportiva e di diventare un punto di riferimento sportivo e sociale sul territorio per tutti gli appassionati.


Siamo energia positiva che si nutre d’emozioni vere, con professionalità e passione vorremmo realizzare i sogni celati nei vostri cuori: certamente quello d’essere i Numero Uno, perché noi siamo #SoloPerNumeriUno.

In memoria ed in tuo onore Maestro Matteo, i tuoi ragazzi adempiono alla promessa di condividere e tramandare i tuoi insegnamenti e condurre la tua società verso la gloria che da sempre l’ha contraddistinta.

Fino all’ultimo respiro, ieri, oggi e per sempre #BoxeVerbania.
339 2171364
Gravellona Toce (VB)
via Nuova 142

Discipline praticate in questa palestra